Il CNPD alle Convittiadi a Palermo

26 aprile 2014

Si è svolta dal 26 aprile al 3 maggio 2014 l'ottava edizione delle Convittiadi presso l'Hotel Village “Città del Mare” a Terrasini (PA).

Il gruppo di 24 alunni del Convitto accompagnato dagli educatori Marseu, Palladino e Donat hanno ben figurato nelle competizioni sportive a cui hanno partecipato. Per quanto riguarda il Calcio a 5 la squadra si è aggiudicata il 2° posto al termine di una gara tutta friulana, contro gli avversari dell' Educandato “Uccellis” di Udine , ricca di gol ed emozioni e persa solo ai calci di rigore.
Un secondo posto anche per la squadra di Calcio Balilla (Dorigo e Colamonico) contro i forti avversari del Convitto di Roma.Medaglia di bronzo per Ivan Frescura nei 50 m dorso.

Ottimi piazzamenti nel Sand volley (quarti), negli scacchi a squadre (settimi) e nella staffetta della corsa campestre (quinti).

Ma la vittoria più bella è stato il Premio “Fair Play”che ha riconosciuto alla delegazione di Cividale una condotta esemplare dei suoi partecipanti ricca di sportività e rispetto per gli avversari riconosciuta da tutte le altre Istituzioni Educative.

Bravi ragazzi!

Ulteriori informazioni su risultati e classifiche: convittiadipalermo.it