News

News 2017

RSS
  • 15 dicembre 2017

    Angelica Gori vince a MIMESIS

    Angelica Gori ha partecipato e vinto un premio di 100 euro in libri al Concorso Mimesis, per il suo saggio "Navigazione come incontro con l’altro per vedere l’Altro".
    Ne sono particolarmente orgogliosi i colleghi di inglese (per gli opportuni riferimenti alla letteratura inglese) e italiano (perché la fanciulla ha dimostrato una buona prosa), oltre che religione (come si può intuire dal titolo del saggio).
    Tutti, in generale, sono davvero ammirati per la disponibilità della creatura a scrivere e riscrivere il testo, mettendosi in discussione, leggendo autori difficili come Jaspers e Levinas, con grande buona volontà.

  • 15 dicembre 2017

    CNPD e la Solidarietà

    Anche quest’anno proponiamo i biscotti della solidarietà in Foro Giulio Cesare (davanti al Liceo classico)
    16 e 17 dicembre 2017
    per continuare l’adozione a distanza a favore di EKATERINA che va a scuola a Novosibirsk, IRENE e MONICA che vanno a scuola a Nairobi e per raccogliere fondi per AVSI, un’organizzazione non governativa che promuove la dignità della persona umana , attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo. I progetti sostenuti quest’anno sono sintetizzati nel titolo: La casa dov’è e vogliono sostenere: la ricostruzione di un asilo a Qaraqosh (Iraq); un ospedale per i bambini ad Aleppo (Siria); i profughi del Sud Sudan che arrivano a Kampala (Uganda) e infine l’associazione italiana Portofranco che aiuta nello studio italiani e stranieri per favorire l’integrazione e combattere la dispersione scolastica e la devianza sociale.
    Per partecipare al gesto si possono preparare piccole confezioni di biscotti da proporre come grazie per le offerte ricevute, o essere presenti alla casetta nelle giornate di sabato o domenica.
    Le confezioni predisposte dovranno essere consegnate nella sede del Liceo classico o nella sede centrale del Convitto a partire da lunedì 11 dicembre ed entro la mattina di sabato 16 dicembre.
    Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai coordinatori del progetto. Per la scuola elementare maestra Federica Marcoccio ed educatrice Sonia De Angelis; per la scuola secondaria di primo grado educatrice Maria Grazia Cussigh; per i licei educatore Giorgio Cromaz e prof.sa Paola Parpinel.

  • 15 dicembre 2017

    Circolare n. 179 conco corrente bancario per versamenti

    Comunicazione nuovi dati bancari.

  • 12 dicembre 2017

    Mattinate FAI 2017

    Le classi prime e seconde di Classico e Scientifico quest'anno hanno illustrato ai compagni delle terze medie del Convitto e della Piccoli il Museo della Grande Guerra, situato nella ex stazione di Cividale. Bravissimi i Ciceroni, interessati i ragazzi in visita, contenti anche Alpini e Volontari FAI.
    Di seguito le fotografie.

  • 11 dicembre 2017

    Oscar Wilde in 5 D liceo linguistico

    Siria Morassi e Gioele Costantini della classe 5D del Liceo Linguistico hanno creato, interpretato e prodotto questo splendido video riguardante Oscar Wilde.
    Bravissimi ragazzi!

  • 5 dicembre 2017

    Migliora il tuo inglese

    Nuova iniziativa a supporto dell'apprendimento delle lingue: gli assistenti di lingua inglese si mettono a disposizione degli studenti per conversazioni uno-a-uno o di gruppo. Per iscriversi: www.cnpd.it/conversazioni
    Approfittatene!!!!

  • 5 dicembre 2017

    Presidente Comitato Studentesco

    LETIZIA SCARFÒ è la nuova Presidente del Comitato Studentesco del CNPD coadiuvata da PIETRO ZENEZINI.
    Alla Consulta Provinciale degli Studenti i nostri rappresentanti saranno SIMONE TEDOLDI e SARA CICUTTINI

  • 2 dicembre 2017

    Il CNPD e le Mattinate FAI

    Il CNPD e la Città di Cividale: quando la scuola è veramente integrata nel territorio.
    Le classi prime e seconde dei licei Classico e Scientifico quest'anno hanno illustrato ai compagni delle terze medie del Convitto e della sc sec. i grado Piccoli il Museo della Grande Guerra, situato nella ex stazione di Cividale. Bravissimi i Ciceroni, interessati i ragazzi in visita, contenti anche Alpini e Volontari FAI