15 dicembre 2017

CNPD e la Solidarietà

Anche quest’anno proponiamo i biscotti della solidarietà in Foro Giulio Cesare (davanti al Liceo classico)
16 e 17 dicembre 2017
per continuare l’adozione a distanza a favore di EKATERINA che va a scuola a Novosibirsk, IRENE e MONICA che vanno a scuola a Nairobi e per raccogliere fondi per AVSI, un’organizzazione non governativa che promuove la dignità della persona umana , attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo. I progetti sostenuti quest’anno sono sintetizzati nel titolo: La casa dov’è e vogliono sostenere: la ricostruzione di un asilo a Qaraqosh (Iraq); un ospedale per i bambini ad Aleppo (Siria); i profughi del Sud Sudan che arrivano a Kampala (Uganda) e infine l’associazione italiana Portofranco che aiuta nello studio italiani e stranieri per favorire l’integrazione e combattere la dispersione scolastica e la devianza sociale.
Per partecipare al gesto si possono preparare piccole confezioni di biscotti da proporre come grazie per le offerte ricevute, o essere presenti alla casetta nelle giornate di sabato o domenica.
Le confezioni predisposte dovranno essere consegnate nella sede del Liceo classico o nella sede centrale del Convitto a partire da lunedì 11 dicembre ed entro la mattina di sabato 16 dicembre.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai coordinatori del progetto. Per la scuola elementare maestra Federica Marcoccio ed educatrice Sonia De Angelis; per la scuola secondaria di primo grado educatrice Maria Grazia Cussigh; per i licei educatore Giorgio Cromaz e prof.sa Paola Parpinel.