Notizie

25 marzo 2017

In gita a Ferrara e Ravenna

Le classi terze del liceo scientifico sono appena rientrate da una breve ma intensa gita d’istruzione a Ferrara e Ravenna.

Sono appena rientrate da due giorni di cultura, arte e storia le classi 3^A e 3^B del liceo scientifico “Paolo Diacono”. Martedì 21 e mercoledì 22 marzo gli allievi, accompagnati dai docenti Andrea Andretta e Alessandro Guglielmotti, hanno partecipato alla gita d’istruzione a Ferrara e Ravenna. La prima giornata è stata dedicata alla visita del Museo Archeologico, del Salone dei Mesi e della Sala delle Virtù di Palazzo Schifanoia, mentre il giorno successivo le classi hanno fatto tappa al Mausoleo di Galla Placidia, alle basiliche di San Vitale e di Sant'Apollinare Nuovo, ai battisteri degli Ortodossi e degli Ariani, e al Museo Arcivescovile di Ravenna. La gita si è conclusa con la visita alla Tomba di Dante e alla Basilica di Sant'Apollinare in Classe.

Un’esperienza breve, ma dall’alto valore culturale e artistico, che ha permesso ai nostri allievi di approfondire la conoscenza di alcuni aspetti del loro curricolo di studio.