Semiconvitto

Accanto al servizio di convittualità (con pernottamento), la nostra Istituzione offre anche un servizio di semiconvittualità (scuola a tempo pieno) per rispondere alle diverse esigenze che le famiglie di oggi manifestano.

Il servizio di Semiconvitto è rivolto agli allievi della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado e del biennio dei Licei.

Al termine delle lezioni, convittori e semiconvittori vengono ‘affidati’ agli educatori, che lavorano in stretta sinergia con i docenti ed offrono un supporto fondamentale agli studenti poiché li seguono da vicino nello svolgimento delle loro attività quotidiane, nell’organizzazione dello studio e del tempo libero (dai compiti, allo sport, alla musica etc.). Inoltre collaborano costantemente per sviluppare i progetti e le attività didattiche previste dal piano formativo.

Gli educatori accompagnano per mano gli studenti convittori e semiconvittori nel delicato percorso di crescita formativa, educativa e personale e garantiscono un’elevata attenzione all’aspetto didattico.