12 June 2015

Convittori argentini in Italia con il progetto “Studiare in Friuli” in visita alla Fondazione Crup

I convittori argentini del “Paolo Diacono” di Cividale iscritti al Progetto “Studiare in Friuli” sono stati ricevuti presso la sede della Fondazione Crup, Ente che da anni rappresenta un fondamentale supporto per l'Istituzione cividalese nell’attivazione e nello sviluppo del Progetto stesso, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.

Presso la Fondazione Crup, gli studenti, accompagnati dal collaboratore del dirigente Scoyni e dai coordinatori di settore Conte e Tomat, sono stati accolti dal Direttore Luciano Nonis e dal Presidente Lionello D’Agostini che si è sempre dimostrato vicino al Progetto ed alle vicende degli studenti che vi partecipano. Il Presidente si è infatti intrattenuto a lungo con i ragazzi, desiderando approfondire la conoscenza con ognuno di loro e dialogando con gli stessi su svariati argomenti, dalle rispettive esperienze scolastiche vissute durante l’anno, alle molteplici bellezze visitate nella nostra Regione, alla conoscenza dei Fogolars Furlans della propria zona, ai paesi d’origine ed alle loro discendenze.