Registro elettronico
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
Il registro elettronico è un programma che riproduce le funzionalità di un registro scolastico di un docente ma gestibile online.
Il Registro elettronico è uno strumento comodo e utile per diverse tipologie di utenti:
- il docente può registrare le assenze ed i voti;
- le famiglie possono accedere a tutte le informazioni inerenti alla vita scolastica del proprio figlio (assenze, ritardi, ingressi alla seconda ora, argomento lezioni, compiti assegnati, voti delle verifiche).;
- il rettore, per avere una visione d'insieme delle assenze e dei voti degli alunni.
Il tutto avviene nel pieno rispetto della tutela della privacy in quanto ogni tipologia di utente ha accesso solo ad informazioni strettamente pertinenti al proprio ruolo.
L'accesso al servizio è assicurato attraverso un nome utente ed una password che sono strettamente personali e riservate. Ognuna di esse è in grado di compiere delle particolari azioni senza interferire con i compiti degli altri.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato link registro Servizio Online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
Indirizzo
P.tta Chiarottini, 8 33043 Cividale del Friuli (UD)
-
Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Mappa
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Utilizzare le credenziali distribuite dalla segreteria scolastica.
Tempi e scadenze
31/ago
Il servizio scade con la fine dell'anno scolastico.
Contatti
Tel: 0432.731116
Email: UDVC01000C@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Descrizione breve
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.